jump to navigation

Astracon 2008 a Villasanta aprile 21, 2008

Posted by fedeciocia in News.
Tags: , , , ,
trackback

A Villasanta, dal 18 al 20 Aprile, si terrà un Festival dedicato alla fantascienza italiana: mostre, concerti, proiezioni cinematografiche, performance teatrali, presentazioni di libri, incontri con autori e curatori editoriali.

Per tre giorni, Villasanta (alle porte di Monza) diventerà una sorta di “interzona” alla Burroughs: il Cineteatro Astrolabio ospiterà infatti Astracon 2008, rassegna volta a fare il punto sulla fantascienza italiana, in tutti i linguaggi in cui essa si esprime. La fantascienza risulta infatti essere un genere che apparentemente ha perso smalto, ma che in relatà nasconde un grande magma di creatività: fanzine, siti internet e blog sul tema sono infatti in continuo aumento.

L’organizzazione curata dall’Agenzia Frogram – Momenti di Spettacolo, ha riunito una tre giorni traboccante di iniziative, incontri, spettacoli, proiezioni di film e cortometraggi, mostre e presentazioni, concerti ed esperimenti di scrittura collettiva, interamente all’insegna di una fantascienza rigorosamente made in Italy.

La vera novità sarà di connettersi anche in una jam-session di scrittura collettiva tramite il blog http://astracon.wordpress.com, un luogo virtuale per osservare il Connettivismo in Atto, per vederlo all’opera sul campo. Il live blogging dell’evento sarà a cura di SegnaleZero e degli altri blogger che vorranno unirsi a noi.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: